AURÉLIA MARINE
Curatore
Aurélia Marine è nata a Parigi e cresciuta a Cham, figlia di un regista francese e di una pittrice. Oggi è una fotografa e regista di successo.
Il suo viaggio è iniziato in un giorno di sole del 2011, quando ha scoperto una macchina fotografica per le strade di New York. Da allora si è dedicata completamente alla fotografia e al cinema. Nel 2012 si è trasferita a Londra, dove la sua carriera è decollata in grande stile.
Le sue opere sono prevalentemente astratte, in bianco e nero e ricordano l'epoca del "film noir". Le sue fotografie emanano una qualità senza tempo e catturano l'essenza di un'epoca cinematografica precedente.
Le sue mostre sono state esposte in Svizzera, a Londra, Tokyo e Los Angeles. Attualmente sta lavorando a un lungo documentario di finzione "ANOTHER HUMAN", che racconta il viaggio verso la nostra natura, in tempi in cui il consumo eccessivo ci consuma e la pausa promette la vita. Aurélia continua la sua instancabile esplorazione della narrazione visiva.
"In un mondo di sovrastimolazione, IA e produzione veloce, cosa ci fa fermare e riflettere? Un momento di pura verità e bellezza? Semplicità e onestà? Un momento catturato che ci lascia stupefatti?
Sono felice di vedere lavori che ispirano con il loro stile, il loro coraggio e la loro autenticità.
Immagini che ci trasportano in un altro mondo con una forza creativa".