Christin Khaukha

Curatore interno

Christin Khaukha è la curatrice interna di photoSCHWEIZ ed è nota per il suo intuito, la creatività e l'esplorazione approfondita delle pratiche fotografiche. Il suo percorso curatoriale è iniziato alla ZHdK, dove ha conseguito la laurea in Belle Arti curando mostre per mettere in pratica le sue conoscenze. Christin Khaukha cura le mostre speciali di photoSCHWEIZ dal 2024.

Con un occhio esperto per le sfumature e la narrazione, Khaukha considera attentamente come le immagini interagiscono con lo spazio e il contesto. Nel tempo libero, ricerca approcci fotografici e curatoriali e visita mostre per scoprire nuovi modi di curare. La sua capacità di assumere prospettive diverse le permette di creare mostre visivamente affascinanti, intellettualmente coinvolgenti e guidate dalla sua intuizione.

Oltre al suo lavoro curatoriale, Khaukha crea creature scultoree ispirate a oggetti e persone di tutti i giorni. La fotografia è diventata una parte importante della sua pratica e viene utilizzata per la ricerca, la documentazione e il lavoro di collage.

INSTAGRAM