LIDIA PANIO

Curatore

Lidia Panio è una curatrice che naviga abilmente nell'interfaccia tra il mondo digitale e la fotografia tradizionale. A cavallo tra questi due mondi artistici, il suo stile curatoriale combina arte astratta, ritrattistica emotiva, provocazione e persino poesia. Dai paesaggi concettuali alla narrazione accattivante, le mostre di Lidia sono tutt'altro che scontate. 

Oltre al suo lavoro curatoriale, Lidia è un'esperta conoscitrice di narrazioni visive nei social media e ha una grande passione per l'arte generativa dell'intelligenza artificiale, che considera il suo partner creativo. Cerca attivamente artisti pionieri pronti a scuotere la scena artistica. Durante il periodo in cui è stata curatrice di GRAFIKSchweiz, Lidia ha svolto un ruolo cruciale nel plasmare il panorama dell'arte digitale svizzera, organizzando importanti conferenze che combinavano senza soluzione di continuità design, arte e tecnologia. 

Lidia Panio non mostra segni di rallentamento. È determinata a portare il suo estro digitale in progetti in tutto il mondo e a presentare artisti digitali innovativi provenienti da contesti diversi. Se qualcosa suscita creatività e innovazione, potete essere certi che Lidia ci sta già lavorando. 

INSTAGRAM