Vetrina speciale ELEU X photoSCHWEIZ
Dal 25 gennaio 2025 al 04 aprile 2025 presso l'ELEU Cafébar di Zurigo.
photoSVIZZERA Pop-Up a Zurigo!
Ora si passa alla prossima mostra pop-up a Zurigo, questa volta nell'accogliente ELEU Cafébar. Dato che l'ELEU organizza regolarmente mostre con artisti, la decisione è stata davvero facile!
Daniel Bolliger, artista di talento e curatore di lunga data di photoSVIZZERA, sarà presente anche quest'anno come curatore. Presenterà la sua serie "NOW YOU KNOW ME", che ispira con immagini impressionanti e ritratti espressivi.
© Daniel Bolliger, IO SONO UN BUON SOCIALISTA
Tra la precisione della fotografia di moda e la libertà creativa dell'elaborazione digitale, nascono immagini che mostrano le persone nelle loro qualità e caratteri unici. La sapiente miscela di elementi reali e surreali apre allo spettatore un mondo in cui la bellezza e la grazia esistono al di là delle norme classiche. Ogni fotografia è un invito a mettere in discussione la propria percezione dell'identità, dell'estetica e della realtà.
© Daniel Bolliger
Daniel Bolliger presenta un lavoro precedente al photoSVIZZERA 2025, mostrando le sue Polaroid di 20 anni fa in un'installazione giocosa: "Catturato nell'era analogica, era la bellezza spontanea e imperfetta che mi affascinava - l'espressività grezza e immediata che la Polaroid portava con sé. L'originale puro.
Vernissage
Sabato 25 gennaio 2025
16:00 - 20:00
ELEU Cafébar, Zähringerstrasse 17, 8001 Zurigo
Daniel Bolliger
Daniel Bolliger, nato in Svizzera, ha studiato fotografia, elaborazione delle immagini e belle arti all'Università delle Arti di Zurigo e all'Accademia d'Arte di Düsseldorf con Thomas Ruff. Ha conseguito il Master presso la School of Visual Arts di New York, dove il suo lavoro di laurea è stato nominato per l'Adobe Achievement Awards e ha ricevuto consensi internazionali.
Ha vissuto e lavorato a New York, Los Angeles e Londra e da decenni opera a livello internazionale come fotografo, specialista di post-produzione e direttore creativo. Tra i suoi clienti figurano marchi come Gucci, Dior, Louis Vuitton e celebrità come Jennifer Lawrence, Robert Redford e Lewis Hamilton. Il suo lavoro è apparso in pubblicazioni prestigiose come Vogue, i-D e WSJ.
Oggi Daniel Bolliger vive a Zurigo, lavora come direttore creativo e motion designer presso Imaculix AG nel reparto film e animazione e insegue con passione il suo sogno di studiare animazione.
Per saperne di più su ELEU
Dal 30 settembre 2024, la Biblioteca PBZ, nel cuore di Zurigo, ospita artisti e mette a disposizione la sua sede per mostre creative. La prima mostra è stata presentata da Shirin Karin, ex jolly di Daniel Bolliger ed espositore di quest'anno a photoSVIZZERA 2025!
ELEU comprende l'importanza dell'arte e le offre consapevolmente uno spazio. Crede nella diversità e in tutte le forme di espressione creativa. Con il suo caffè di prima qualità e le sue torte fatte in casa, l'ELEU è il luogo perfetto per combinare arte e piacere.
Venite a trovarci, lasciatevi ispirare e partecipate a un inizio indimenticabile del nuovo capitolo di photoSVIZZERA.
ELEU Cafébar, PBZ
Biblioteca