Presentazione
Partecipare a photoSCHWEIZ comporta per voi un impegno finanziario e di tempo. È quindi importante che possiate trarre il massimo beneficio dalla vostra partecipazione. Tuttavia, ciò richiede un po' di preparazione e alcuni consigli per assicurarvi la migliore esperienza espositiva possibile.
STAMPE
Poiché a photoSCHWEIZ presentiamo le immagini su cubi, l'illuminazione è impostata dall'alto. È quindi tutt'altro che ideale se si stampa su carta lucida o si utilizzano cornici con vetro. Si consiglia pertanto di stampare su carta opaca di alta qualità. La carta FineArt con una struttura leggera valorizzerà ancora di più le vostre immagini.
Non utilizzare il vetro. Anche con un vetro non riflettente si possono avere dei riflessi. I soggetti scuri, in particolare, dovrebbero essere sempre stampati su carta opaca, in modo da far risaltare tutte le sfumature e le tonalità più sottili.
Esempi:
Hahnemühle Fibra opaca 200 g/m2 → Info
Canson Infitiy Arches BFK Rives Bianco 310 g/m2 → Info
InnovaArt FibaPrint® White Matte 280 g/m2 → Info
STAMPE ATTUALI SU KUBUS
Qual è il modo migliore per presentare le immagini sul cubo? L'ideale sarebbe posizionare 3-4 immagini su un cubo. Se avete troppe immagini, modificatele di nuovo e riducetele alla selezione migliore. Un'immagine grande irradia tranquillità e cattura l'osservatore molto più di tante immagini piccole.
Le immagini incorniciate hanno il maggior potenziale di vendita. Non utilizzate cornici troppo economiche. La cornice è un'attività artigianale e una cornice professionale può fare una grande differenza (passepartout, larghezza corretta della cornice, posizionamento del quadro nella cornice, ecc.) I passepartout sono molto eleganti. Se non potete permettervi i soldi per la cornice, potete anche acquistare una cornice intercambiabile e incorniciare le foto da soli.
Ulteriori alternative:
Quadri su tela con telai a barella e a fessura
Montaggio su Alu Dibond
Montaggio su Forex
Stampa su cartoncino fotografico
No Go
Sconsigliamo di appoggiare semplicemente le stampe sui cubi senza montarle, incorniciarle o appuntarle.
Anche le fotocopie non sono ben accette, a meno che il concetto non lo richieda.
Nessuna stampa su carta lucida o semi-opaca
Niente cornici con vetro, a meno che non si tratti di vetro antiriflesso di alta qualità. Per la mostra, si può semplicemente rimuovere il vetro dalla cornice.
FORNITORE DEL QUADRO
INCORNICIATURA PROFESSIONALE
Daniel Arnold, produttore di cornici Aarau, qualità museale → Info
fineartprinting.ch → Info
Frischknecht AG → Info
Il servizio di liquidazione di Müller a Zurigo → Info
Il corniciaio → Info
FORNITORE DI SERVIZI DI STAMPA
Stampa nera (solo B/N) → Info
CEWE → Info
fineartpix → Info
fineartprinting.ch → Info
ifolor → Info
Printolino Hahnemühle FineArt Prints → Info
Il corniciaio → Info
Tricolore → Info
SERVIZI DI AVVOLGIMENTO
Il servizio di liquidazione di Müller a Zurigo → Info
Frischknecht AG → Info
INFO TECNICHE
Non siete sicuri di quanto sia possibile stampare un'immagine di buona qualità? → Info
Volete vedere come appaiono le diverse risoluzioni? → Info
ESSERE PRESENTI DI PERSONA AL VOSTRO CUBO IL PIÙ SPESSO POSSIBILE AL WERKSCHAU
Nel nostro sondaggio tra gli ex espositori, oltre il 50% ha dichiarato di aver tratto beneficio dalla fiera. Non sempre si tratta di benefici monetari (ordini o vendite di immagini). Molti hanno dichiarato che le nuove relazioni instaurate a photoSCHWEIZ con i visitatori o con altri fotografi sono state estremamente preziose. È quindi nel vostro interesse essere presenti di persona con il vostro cubo il più spesso possibile alla mostra per instaurare un dialogo con i visitatori e i fotografi.