Team di curatela
Il team di curatori è composto dal pluripremiato direttore creativo e titolare dell'agenzia pubblicitaria Chris Burkhardil pluripremiato fotografo e regista Aurelia Marinela curatrice di nuovi media, giurata e imprenditrice Lidia Panio e, ultimo ma non meno importante, il nostro curatore di lunga data Daniel Bolliger. Con i loro diversi curricula professionali e artistici, essi uniscono gli aspetti più disparati della fotografia contemporanea e apportano prospettive fresche e un occhio esperto per l'essenziale.
La sfida di quest'anno è particolarmente emozionante perché si svolge nella nostra nuova sede, la rinomata Kongresshaus di Zurigo. La vostra guida sarà fondamentale per garantire che ogni presentazione non solo soddisfi gli elevati standard della mostra, ma sfrutti anche appieno il potenziale di questo spazio iconico.
Chris Burkhard
Chris Burkhard ha lavorato per importanti marchi svizzeri nelle migliori agenzie degli anni '90 e 2000. Ha fondato Burkhard Creative oltre 20 anni fa, dove si occupa di un ampio portafoglio clienti. La fotografia è al centro del suo lavoro, ispirato dallo scambio creativo con molti fotografi.
Chris segue il suo motto: a volte poesia, a volte artigianato, ma sempre con passione.
Daniel Bolliger
Daniel Bolliger
Daniel Bolliger, da tempo curatore di photoSVIZZERA, ha studiato fotografia, elaborazione delle immagini e belle arti alla ZHdK e a New York. Il suo lavoro ha suscitato interesse a livello internazionale e ha portato a una carriera di successo come fotografo, specialista di post-produzione e direttore creativo nel settore pubblicitario e artistico. Ha lavorato per marchi famosi come Gucci, Dior e Louis Vuitton e ha collaborato con grandi nomi come Steven Meisel e Christy Turlington.
Lidia Panio
Lidia Panio
Lidia Panio combina fotografia digitale e tradizionale. Il suo stile curatoriale comprende arte astratta, ritratti emozionali e narrazione accattivante. Esperta di narrazioni visive nei social media e di arte generativa AI, è sempre alla ricerca di artisti innovativi. Presso GRAFIKSchweiz ha dato forma al panorama dell'arte digitale e ha organizzato conferenze che hanno unito arte e tecnologia. Lidia continua a guidare progetti creativi in tutto il mondo.
@ Aurélia Marine
Aurelia Marine
Aurélia Marine è una fotografa e regista di successo. La sua carriera è iniziata nel 2011 a New York, quando ha scoperto una macchina fotografica. Le sue opere sono astratte, in bianco e nero e ricordano l'epoca del "film noir". Marine ha esposto in Svizzera, a Londra, Tokyo e Los Angeles. Attualmente sta lavorando alla docufiction "ANOTHER HUMAN", che esplora il nostro rapporto con la natura in tempi di sovraconsumo. Aurélia continua la sua instancabile esplorazione della narrazione visiva.
Come annunciato in precedenza, il CALL FOR ENTRIES durerà fino al 30 novembre 2024 e il numero di partecipanti è limitato a 250. Candidatevi quindi per tempo con i vostri migliori lavori degli ultimi 12 mesi e diventate parte della più grande mostra fotografica della Svizzera.